Uova VALE

L’uovo è da sempre simbolo di fertilità e di rinascita, legato alla tradizione pagana che celebra il ciclico risveglio della natura. Ma appartiene fin dai tempi più antichi anche alle tradizioni pasquali di molti Paesi, che nel giorno della ricorrenza arredano la tavola con uova sode o svuotate, decorate e colorate, e propongono piatti in cui l’uovo diventa protagonista. Rassodato o alla coque, usato come ingrediente in preparazioni dolci e salate, non può mancare. A differenza di un tempo, oggi in commercio ci sono diverse tipologie di uova fra cui scegliere, in base alle dimensioni (piccole, medie, grandi) ma anche e soprattutto al tipo di allevamento delle galline da cui provengono: allevate a terra, da agricoltura biologica. Le uova Vale offrono entrambe le possibilità di scelta, rispondendo in tal modo alla richiesta crescente di prodotti rispettosi dell’ambiente e del benessere degli animali.

TIPOLOGIE DIVERSE

.Si può optare per le uova Vale da allevamento a terra provenienti da galline che vivono in condizioni ottimali per la loro salute, libere di muoversi e di razzolare. Puoi trovarle nel tuo supermercato di fiducia in confezioni da 6 (medie e grandi) e da 10 (medie), così da offrirti più possibilità di acquisto in base alle necessità della famiglia. Oppure preferire le uova Bio Vale Natura in Tavola da agricoltura biologica, di vario calibro, proposte in confezioni da 4, certificate da un organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, identificabile dal simbolo che compare sull’etichetta. Un’etichetta che riporta anche le istruzioni su come smaltire l’imballaggio in base alla raccolta differenziata, a ulteriore dimostrazione della cura e del rispetto dell’ecosistema cui apparteniamo.

UN'ORIGINE COMUNE

Le uova Vale provengono da allevamenti italiani e l’intero ciclo produttivo è attentamente monitorato, per garantire al consumatore uova freschissime e di alta qualità. Oltre alla “carta di identità” dell’uovo riportata sul guscio, formata da un codice in lettere e numeri che permette l’identificazione del tipo di allevamento (biologico, all’aperto, a terra, in gabbia), del Paese di origine, provincia e comune, nonché dell’allevamento specifico da cui proviene l’uovo, sulla confezione delle uova Vale sono sempre presenti il nome del produttore, le informazioni nutrizionali e interessanti consigli per la conservazione, che forse non tutti conoscono. Lo sapevi, per esempio, che nel disporre le uova in frigorifero è bene mettere la parte più stretta rivolta verso il basso, per mantenere la freschezza del prodotto? E che è meglio porle nell’apposito scomparto in modo da tenerle lontano da altri alimenti, perché il guscio è poroso e può assorbire altri sapori?

Sfumature di verde nel piatto 

Riso, sottoli ma anche insalate lavate e pronte per il consumo, per un piatto davvero appetitoso e salutare. Insalata mista, indivia o scarola, valerianella, radicchio, spinacino, e perché no, misticanza, un insieme di foglie tenere e dolci di lattughino, unite al sapore più deciso della rucola e dello spinacino per un’armonia di sapori e fragranze: sono alcune delle Insalate di IV gamma natura in tavola che VALE offre ai propri clienti, tutte di filiera controllata e produzione integrata. Ciò significa che il prodotto viene seguito in tutte le sue fasi, dal campo alla integrata, chimici procedimenti di lavorazione rapidi e semplici, nel rigoroso rispetto della catena del freddo, per mantenere tutta la freschezza nel prodotto confezionato. Ampia la scelta, comodo l’utilizzo, lieve l’impatto sull’ambiente: un ingrediente perfetto per un sano mix estivo! ttO tecniche agronomiche a produzione integra ta, cioè con un uso limitato di prodotti chimi ci a favore di alternative naturali, e mediante agricole e delle varietà coltivate, l’utilizzo di vendita, attraverso la selezione delle aziende

Potrebbe interessarti anche...