Ketchup, senape e maionese. Una salsa per ogni gusto.

Ketchup, senape, maionese: chi non ha in casa almeno una di queste salse base che danno subito un colore e un sapore particolari anche a un piatto semplice semplice, come un uovo sodo o alla coque? Che non possono mancare quando si affronta un hamburger o una montagnola di croccanti patatine fritte? Attenta ai gusti e alle esigenze dei propri clienti, che devono fare i conti ogni giorno con i tempi stretti ma che non vogliono rinunciare alla qualità, VALE ha messo a punto per loro una serie di salse pronte in confezioni e formati diversi. A partire dalla maionese, la salsa regina, con le sue varianti: le salse tartara, tonnata, cocktail, che possono arricchire un piatto e rendere gustosa una preparazione anche se veloce e improvvisata. Un tocco di fantasia, un pizzico di colore, un insolito sapore, et voilà, la ricetta acquista una nuova veste più preziosa.

NEL SEGNO DELLA PRATICITA'

Tante dunque le proposte di VALE. Nel pratico e maneggevole formato squeeze, si possono trovare naturalmente la maionese, ma anche la ketchup e la senape. La ketchup, a base di concentrato di pomodoro italiano, è ottima da versare direttamente sulle patatine fritte, negli hot-dog, o per guarnire deliziosi hamburger. La senape, fatta di semi di senape accuratamente selezionati, aceto di vino, sale, zucchero e miscela di spezie, è una salsa cremosa usata in particolare nei panini con würstel, o per insaporire le carni, per arricchire altre salse. Anche in vasetti di vetro.

MAIONESE E FIGLI

Quanto alla maionese, proposta sia in tubetto - perfetto per le decorazioni - sia in vasetto di vetro da 250 e 500 ml, è noto il suo vasto impiego; dagli antipasti ai contorni, dagli stuzzichini per l’aperitivo allo spuntino di mezzanotte: un cucchiaio di maionese rende qualunque cosa più gustosa. E costituisce la base per le altrettanto apprezzate salse tartara, cocktail e tonnata, che accompagnano e “impreziosiscono” tanti piatti. A volte sono addirittura indispensabili per qualche preparazione. Per esempio, la salsa cocktail è l’ingrediente principale del ben noto cocktail di gamberetti, protagonista della tavola delle feste. Molto delicata ma saporita, preparata con l’aggiunta di concentrato di pomodoro, brandy e paprika, è eccellente anche con orate e branzini, gamberoni e frutti di mare. Per non dire della salsa tonnata, la cui presenza è indispensabile nel vitello tonnato, famoso piatto piemontese. La presenza di ingredienti quali il tonno, la pasta di acciughe, i capperi la rendono perfetta anche per accompagnare bolliti e carni magre, secondi di pesce e contorni di verdure crude; ottima per preparare tartine e panini farciti. E poi c’è la salsa tartara, che con il suo sapore deciso dovuto ai capperi e ai cetriolini, ben si sposa con carni e pesci in particolare. Squisita anche con le uova sode come antipasto… Sono tutti prodotti garantiti da rigorosi controlli, la cui qualità è assicurata da una attenta selezione da parte di VALE delle migliori aziende produttrici, con una lunga esperienza in questo settore. Adatti a tutti, anche ai celiaci perché senza glutine.

Potrebbe interessarti anche...