Vediamo alcuni preziosi rimedi naturali per combattere e alleviare i sintomi influenzali

 

Quando l'influenza morde con queste punte di freddo raggiunto ... ecco alcuni consigli e rimedi preferiti per combatterla 

Fortunatamente, è possibile proteggersi contro alcuni casi di malattia con rimedi naturali che rafforzano il sorprendente sistema immunitario naturale del corpo. Anche una volta che una malattia ci ha colpiti, ci sono cose che una mamma (o un papà) può fare per riportare la famiglia in carreggiata.

 

rimedi-naturali erbe 

Le erbe vero toccasana per l'influenza e tosse

I rimedi naturali alle erbe possono essere un vero toccasana, e possono aiutare a ridurre la durata e farti sentire meglio più velocemente.

Modi naturali per proteggersi dal freddo e dall'influenza

Un'oncia di prevenzione vale un chilo di cura ... l'avremo sentita un milione di volte, ma in pratica in che modo si riferisce alla prevenzione delle malattie?

In breve, dare al corpo ciò di cui ha bisogno e mantenere un apporto costante di nutrienti aiuterà a garantire che il corpo possa resistere a qualsiasi agente patogeno che incontra.

Le modifiche allo stile di vita contribuiranno notevolmente a prevenire le malattie, poiché supporta il corpo a funzionare in modo ottimale.

 

Ci sono 4 aree fondamentali per il nostro sistema immunitario che nessun rimedio naturale può sostituire.

Non sono in un ordine particolare:

 

  1. Dare priorità a una dieta ricca di sostanze nutritive - Evitare cereali, zuccheri e altri alimenti altamente amidacei assicura che il corpo funzioni in condizioni di massima immunità se incontra un virus o un batterio.

  2. Ottimizzare i livelli di vitamina D - Gli studi dimostrano che l'ottimizzazione della vitamina D è molto importante per prevenire e ridurre la durata della malattia.

  3. Dormire a sufficienza - Dormire a sufficienza è cruciale anche per prevenire le malattie, e anche un paio di notti di sonno interrotto o non abbastanza può lasciare il corpo logoro e incapace di resistere alla malattia.

  4. Esercizio fisico regolare - È stato anche dimostrato che l'esercizio costante riduce il numero di volte in cui una persona si ammala all'anno e la durata. Mi piace fare questa semplice routine di kettlebell a casa.

 

Rimedi domestici essenziali ( che hai già a casa)

Aglio

- Questo potente concentrato di salute è naturalmente antibiotico, anti-fungino e antibatterico, l'aglio può affrontare quasi tutte le malattie.

Per un effetto più potente, tritare finemente 1-2 spicchi d'aglio e far galleggiare in un piccolo bicchiere d'acqua. Bevi velocemente - se sei abbastanza malato, non noterai nemmeno il gusto 

NOTA: le donne incinte non devono assumere più di 1 spicchio d'aglio in medicina al giorno, e i bambini spesso resistono a questo rimedio.

 

Perossido di idrogeno

- Al primo segno di infezione dell'orecchio, mettere un contagocce pieno di perossido di idrogeno diluito al 3% in ogni orecchio.

 

Bevande calde

- Questo è piuttosto istintivo, ma ci ricarichiamo con tisane calde e acqua calda al limone al primo segnale di malattia.

Il calore aiuta a rafforzare il sistema immunitario e una varietà di erbe può aiutare con l'infezione. Il limone è anche una grande fonte naturale di vitamina C.

 

Cannella

- Buono per non solo stabilizzare lo zucchero nel sangue, la cannella è un efficace antivirale e antibiotico. Quando sei malato, mescola 1 cucchiaio con 1 cucchiaino di miele per ottenere un tè speziato e molto efficace che aiuti ad alleviare tosse e congestione e ad abbassare la febbre.

 

Vapore sul viso

- In poco tempo, fai questo trattamento a base di erbe aromatiche. Far bollire 1-2 tazze d'acqua in una pentola capiente. Togliere dal fuoco, aggiungere 2 cucchiaini ciascuno di timo, un po 'di rosmarino e origano. Coprire per 5 minuti con un coperchio, quindi rimuovere il coperchio e mettere la faccia direttamente sulla pentola con un asciugamano che copre la testa per tenerla al caldo. Respirare il vapore il più a lungo possibile (mirare per 15 minuti). Questo aiuterà a sciogliere la congestione e uccidere virus e batteri nei polmoni, nei bronchi o nei seni paranasali. In alternativa, è possibile utilizzare 1/2 tazza di aceto nel vapore. Non avrà un buon odore, ma aiuterà a combattere la malattia.

 

Rimuovi gli alimenti bianchi

- Al primo segno di malattia, rimuovere completamente tutti gli alimenti bianchi dalla dieta.

Ciò include cereali, zuccheri, latte, formaggio, prodotti lattiero-caseari, dolcificanti, soda, ecc.

Questi alimentisopprimono la funzione immunitaria e rallentano la capacità di guarigione del corpo. Quando si è malati, in realtà non è necessario mangiare molto cibo, poiché il corpo ha bisogno di concentrarsi maggiormente sulla guarigione rispetto alla digestione. Mangia zuppa di pollo fatta in casa (o mantieni un brodo acquistato in negozio di qualità) e bevi liquidi caldi per mantenere la forza.

Idratare e riposare - Se il corpo sta reagendo con la febbre (il che significa che sta combattendo la malattia) il miglior supporto che si può dare è quello di rimanere ben idratati con acqua e tisane e di riposare abbastanza. Il corpo ha bisogno di molte ore in più di riposo al giorno in caso di malattia, e spesso anche diversi bicchieri d'acqua in più. Se hai la febbre, è più facile disidratarsi, quindi bevi abbastanza acqua!

 

Altri efficaci rimedi naturali 

Olio di cocco -

L'olio di cocco è ricco di acido laurico e si pensa che questo dissolva il rivestimento lipidico attorno ad alcuni virus e li rende più suscettibili agli attacchi del sistema immunitario. Se sei malato, punta a 5-6 cucchiai al giorno nel cibo o scioglilo e mescolalo al tè caldo. L'olio di cocco ha anche molti altri benefici per la salute ed è noto per rafforzare il sistema immunitario.

 olio di cocco

Cipolle e aglio sui piedi durante la notte

Per i casi estremi di malattia, affetta una cipolla e un aglio e metti tutto il fondo del piede della persona infetta (strofina prima l'olio d'oliva sul piede). 

Poi avvolgi il piede in un involucro di saran e appendi un calzino durante la notte.

Cipolle e aglio hanno dimostrato di assorbire le tossine e aiutare il corpo a guarire. Alcuni esperti di rimedi naturali sostengono addirittura che le cipolle tagliate non solo possono assorbire le tossine ma anche impedire agli altri membri della famiglia di ammalarsi, DA PROVARE!.

  cipolle rimedi naturali

Aceto di sidro di mele gargarismi e bevande

Sì, è vero ha un sapore terribile, ma se sei abbastanza malato, non lo avvertirai comunque. Bevi un cucchiaio di aceto di mele (il tipo grezzo non filtrato) in acqua (prima gargarismi) al primo segno di malattia e ripeti ogni ora fino alla scomparsa dei sintomi. Questo alcalina il corpo e aiuta a uccidere virus e batteri.

 aceto di sidro di mele

Potrebbe interessarti anche...