Ancora più strumenti per una sana educazione alimentare: su comemangio.it trovi due nuove sezioni, molto pratiche, che ti aiutano a organizzare la tua alimentazione e quella della tua famiglia nel migliore dei modi.


COME CUCINO
La nuova sezione “Come cucino” ti spiega che aderire a una sana alimentazione non è così complicato! Le semplici regole da seguire sono:
• Conoscere le caratteristiche nutrizionali degli alimenti che finiscono nel nostro carrello, per fare una spesa consapevole.
• Sapere come cambia il valore nutrizionale degli alimenti durante la loro trasformazione in cucina.
• Conoscere le strategie da mettere in atto durante la loro preparazione!

Troverai interessanti spiegazioni delle diverse tecniche di cottura, con riferimento a come si modificano gli alimenti durante le preparazioni in cucina.

 

LO SAI CHE...

per ridurre le perdite di nutrienti e composti bioattivi nell’acqua di cottura basta cuocere gli alimenti in poca quantità di acqua? E tagliare gli alimenti in pochi pezzi di grosse dimensioni? Questi accorgimenti ridurranno le perdite e ci permetteranno di sprecare meno acqua in cucina.

COME CONSERVO
Conoscere come conservare correttamente gli alimenti è fondamentale per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti che consumiamo. Inoltre, è una strategia vincente per prevenire lo spreco di cibo! Nella sezione “Come conservo” trovi informazioni preziose su:
• Conservare nel modo giusto
• Come ridurre gli sprechi?
• Packaging (tipologie, funzione, modalità di smaltimento)

 

LO SAI CHE...

Solitamente getti nei rifiuti il gambo del broccolo? Non buttarlo, ma utilizzalo per cucinare un buon minestrone o crema di verdura! E se hai dimenticato i biscotti secchi in fondo alla dispensa e ora non sono
più croccanti, perché non recuperarli per cucinare un’ottima torta o budino?

Potrebbe interessarti anche...