CE.DI. Marche incontra i suoi stakeholders: è “Evoluzione nel servizio”

Si è svolta giovedì 9 novembre, sul palcoscenico del Teatro delle Muse di Ancona, la Convention “Evoluzione nel servizio”, organizzata da CE.DI. Marche, Cooperativa di 70 imprenditori commerciali, titolari del punti vendita ad insegna “Sì con Te”, come importante occasione di incontro e confronto con i propri Stakeholders.

A tracciare tendenze e nuovi indirizzi di un mercato distributivo in evoluzione, sono intervenuti: Romolo De Camillis (Retail Director di Nielsen Italia) e Daniele Tirelli (Presidente di Retail Institute Italy e Docente IULM), protagonisti anche della tavola rotonda insieme a Fabio Sordi, Direttore Commerciale del Gruppo Selex, moderata dal Direttore editoriale di Food, Maria Cristina Alfieri.

Un susseguirsi di immagini, dati del mercato distributivo e ricerche sul consumatore parlano di informazione, trasparenza, interazione e stimoli sempre nuovi: l’atto di acquisto si è evoluto in una vera e propria esperienza multisensoriale, in cui il servizio diventa parte integrante del prodotto, ne amplia i contorni, lo arricchisce di contenuti, attribuendogli nuovi significati e destinazioni d’uso.

In un contesto in cui la gratificazione ed il piacere della persona passano anche attraverso l’atto di acquisto, le aziende produttive e distributive si trovano a dover ripensare a forma e contenuti dell’offerta commerciale proposta finora, per elevare l’esperienza di acquisto del consumatore ad un livello realmente differenziante, che gli offra stimoli e nuovi significati.

Ospiti dell’evento i Soci di CE.DI. Marche, circa 300 direzioni dei marchi più rappresentativi della distribuzione nazionale e locale, oltre che banche, assicurazioni, consulenti e associazioni del territorio, con cui la Cooperativa ha relazioni aziendali, per condividere i trend emergenti, i risultati ottenuti sino ad oggi e per collaborare alla realizzazione delle nuove strategie.

Atti del convegno

Daniele Tirelli – Presidente Retail Institute Italy e Docente IULM: EVOLUZIONE DEL SERVIZIO - Scarica il pdf