Si è svolta giovedì 25 maggio, nello storico scenario di Villa Paris a Roseto degli Abruzzi, l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2016 di CE.DI. MARCHE, con il coinvolgimento collettivo degli imprenditori associati.

“Il Socio, energia per l’impresa” è il tema centrale proposto per la giornata da CE.DI. Marche, società cooperativa, proprietaria del Marchio “Si con te” presente nelle Marche ed in Abruzzo con oltre 100 punti vendita.

L’efficienza della rete di vendita Si con te, le strategie aziendali e l’esperienza gestionale degli imprenditori associati, hanno consentito il conseguimento di molto positivi in termini di fatturato, registrando una crescita di 3.7 milioni di euro rispetto al 2015.

Il risultato positivo della gestione ha permesso in continuità con gli anni passati la distribuzione in favore di tutti i Soci di un ristorno pari al 2% sul valore degli acquisti in cooperativa.

Il risultato del bilancio 2016 di CE.DI. Marche conferma il trend positivo delle vendite, in controtendenza rispetto al mercato” – evidenzia il Presidente del Consiglio di Gestione Michele Principi in pieno accordo con il Presidente del Consiglio di Sorveglianza Renato De Angelis; il Direttore Generale Federico Lasconi sottolinea che “Il 2016 è stato un anno ricco di sfide e di importanti risultati per la cooperativa e per gli imprenditori associati. Abbiamo dovuto affrontare anche i tragici eventi del sisma che hanno colpito il nostro territorio ma grazie alla volontà dei nostri Soci e collaboratori siamo riusciti a conseguire risultati positivi”.

L’esercizio 2016, infatti, fa emergere una crescita presso la rete di vendita del 3,42% e, l’insegna “Si con te” nella Regione Marche ha raggiunto il 1° posto come quota di mercato nel canale Supermercati e Libero Servizio posizionandosi al 19,5% (LCC-Fonte IRI) e confermando anche il 1° posto nel canale Supermercato al 22,1% (LCC-Fonte IRI).

Risultato questo reso possibile dalla scelta strategica di specializzazione nei settori freschi, dalla qualità dei prodotti e formazione del personale.

L’intensa attività di ammodernamento della rete di vendita esistente effettuata nel 2016 ha permesso al gruppo “Si con te” di mantenere adeguate le proprie strutture rispetto alle esigenze dei consumatori, consolidando la propria distintività e la specializzazione in qualità e servizi. L’anno 2017 sarà per il gruppo CE.DI. MARCHE molto importante in termini di crescita grazie all’aperture di n. 4 nuovi punti vendita di cui n.2 del più moderno formato Superstore.

Il consumatore di oggi pone maggior attenzione alla qualità, al gusto, ma anche al benessere ed alla salute legati all’alimentazione: per CE.DI. MARCHE questo si traduce in nuovi interventi assortimentali e selezione dei fornitori, ma anche in nuovi progetti di formazione e specializzazione del personale esistente presso la rete di vendita e nell’implementazione di servizi sempre più innovativi. 

Come di consueto, viene confermato il ruolo centrale e strategico riservato agli imprenditori associati che, grazie alla continua specializzazione e vicinanza al territorio, creano valore per le imprese locali, offrono servizi di qualità ai clienti e promuovono nuove opportunità di occupazione locale.