Giovedì 26 maggio nella suggestiva cornice della Loggia dei Mercanti ad Ancona con la partecipazione pressoché unanime degli imprenditori associati, si è svolta l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2015 di CE.DI. MARCHE.
La società proprietaria del Marchio “Si con te” presente nelle Marche ed in Abruzzo con oltre 100 punti vendita, nel 2015 ha conseguito dei risultati straordinari in termini di crescita del fatturato con un +6,95% rispetto al 2014 con fatturato al pubblico di 310 milioni di euro.
Il Marchio “Si con te” dunque, conferma la crescita con un trend superiore rispetto al mercato raggiungendo la 1° posizione nella classifica della moderna distribuzione nel territorio storicamente presidiato (dati Nielsen al 31/12/2015 > Canale Supermercati).
“Il risultato del bilancio 2015 si conferma positivo e, se guardiamo la gestione caratteristica, il dato risulta il migliore degli ultimi anni” – evidenzia il Presidente del Consiglio di Gestione Fabio Bianco in pieno accordo con il Presidente de Consiglio di Sorveglianza Renato De Angelis”; il Direttore Generale Federico Lasconi sottolinea che “Il 2015 è stato un anno eccellente per la cooperativa e per i supermercati associati, questo conferma che i risultati si costruiscono con le persone, dotandosi di un modello rigoroso ed efficiente pur mantenendo la sobrietà e vicinanza al territorio che ci ha sempre contraddistinto”.
L’esercizio 2015, infatti, evidenzia come l’intensa attività di sviluppo proseguita negli anni continua a produrre benefici. Questo, unitamente alla ristrutturazione della rete esistente ed all’apertura di nuove strutture nel formato Superstore, hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato.
Come visione, Cedi Marche conferma i suoi programmi per mantenere la propria leadership e distintività nei settori alimentari freschi, proseguendo nella specializzazione del servizio e dei prodotti offerti. Questo poiché i consumatori sono sempre più attenti, oltre che alla qualità ed al gusto, anche al benessere ed alla salute più in generale: tutto questo si tradurrà in nuovi progetti ed investimenti.
L’eccellente risultato del 2015 premia lo sforzo profuso nella formazione e specializzazione del personale presso la rete di vendita, nell’offerta di prodotti e servizi sempre più innovativi.
Prosegue l'impegno, in questo periodo di incertezza economica, di rispondere alle problematiche delle famiglie offrendo prodotti e prezzi competitivi pur mantenendo un livello qualitativo alto. Particolare attenzione poi a settori in forte crescita come il biologico, senza glutine e salutistico che rappresentano ormai una categoria specifica.
Alla luce degli ottimi risultati conseguiti CEDI MARCHE ha confermato i propri piani di sviluppo nella regione Marche e Abruzzo privilegiando medie strutture di vendita collocate nei mercati ad alto potenziale in prossimitá dei centri cittadini.
Ruolo centrale e strategico viene confermato agli imprenditori associati che, grazie alla continua specializzazione e vicinanza al territorio, creano valore per i clienti e nuove opportunitá di occupazione.